Questo libro si insinua tra le pieghe delle parole, le stana, le spiega, le gonfi a, le tronfi a, le ingrugnisce, le spela, le allegra, le intontisce, le svaria, le induce, le intimidisce, le intontisce, le illude, le incolpa ma dopo chiede sempre scusa. L'aspetto ludico abbonda, il poeta si diverte (nel senso etimologico ed etilico del termine) svicola, svicolando a tutta mancina, dai grandi temi e si sofferma con lieve incertezza sull'insetto fastidioso, il panino al gusto porchetta, il pelo superfluo, i rumori emessi da un corpo disatteso. Come a sottolineare il valore delle piccole cose, il qui e ora, il cogli l'attimo, o il più materico 'ndo cojo, cojo. Come a suggerire che la poesia è alla portata di tutti e che in tutti si nasconde un poeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it