Carrie, lo sguardo di Satana di Brian De Palma - DVD
Carrie, lo sguardo di Satana di Brian De Palma - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Carrie, lo sguardo di Satana
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,49 €
19,49 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un'adolescente americana timida e complessata. Allevata da una madre sessuofoba e bigotta, derisa dalle compagne, trascurata dai ragazzi, possiede tuttavia terribili poteri paranormali che usa per vendicarsi di chi si prende gioco di lei. Il film ha avuto un seguito nel 1999.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1976
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8010312028328

Informazioni aggiuntive

  • MGM Home Entertainment, 2016
  • Koch Media
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Francese; Olandese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of); cortometraggio; foto
  • Booklet

Conosci l'autore

Foto di Sissy Spacek

Sissy Spacek

1949, Quitman, Texas

Propr. Mary Elizabeth S., attrice statunitense. Minuta e lentigginosa, con un volto tipicamente americano e un talento interpretativo non comune, nel 1972 è in Arma da taglio di M. Ritchie. In La rabbia giovane (1973) di T. Malick mostra un equilibrio prezioso tra fragilità emozionale e carisma scenico che si esaltano nell'orrorifico Carrie - Lo sguardo di Satana (1976) di B. De Palma. Nel 1977 è in Tre donne di R. Altman, e nel 1980 ottiene l'Oscar per la sua interpretazione della cantante country Loretta Lynn in La ragazza di Nashville di M. Apted. Attrice indipendente e impegnata in alcune battaglie civili, è bravissima in Missing - Scomparso (1982) di C. Costa-Gavras, La lunga strada verso casa (1990) di R. Pearce e JFK - Un caso ancora aperto (1991) di O. Stone. Dopo il memorabile ruolo...

Foto di Piper Laurie

Piper Laurie

1932, Detroit, Michigan

Nome d'arte di Rosetta Jacobs, attrice statunitense. Esordisce ad appena diciotto anni nel 1950 in Amo Luisa disperatamente di A. Hall, recitando poi in numerosi film, sempre in ruoli che sottolineano la sua bellezza semplice e ingenua. Stanca della mediocrità dei titoli che le offrono, si trasferisce a New York, lavora a teatro e ottiene finalmente una parte degna del suo talento (e una nomination all'Oscar) in Lo spaccone (1961) di R. Rossen. Ma Hollywood si dimentica ancora di lei e per quindici anni smette di recitare prima di tornare in Carrie - Lo sguardo di Satana (1976) di B. De Palma. Tra le altre sue interpretazioni di rilievo quella in Figli di un Dio minore (1986) di R. Haines e il torbido ruolo di Catherine nella serie tv Twin Peaks.

Foto di Amy Irving

Amy Irving

1953, Palo Alto, California

Attrice statunitense. Interprete dallo sguardo penetrante, è più nota per il matrimonio con il regista S. Spielberg, durato dal 1985 al 1989, che per il suo versatile talento. Debutta con B. De Palma in Carrie - Lo sguardo di Satana (1976) e subito dopo ancora in Fury (1978). Nel 1983 ottiene una nomination all'Oscar per Yentl (1983) di B. Streisand. Tra i suoi film successivi Harry a pezzi (1997) di W. Allen e Traffic (2000) di S. Soderbergh.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it