La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre - Enzo Fortunato - ebook
La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre - Enzo Fortunato - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Abbattiamo i muri dell'ignoranza», è questo l'appello lanciato dai giornalisti che nel 2017 si sono incontrati ad Assisi per la due giorni d'incontri e dibattiti sulle barriere mediatiche, le periferie dimenticate e la lotta alle mafie, ancora oggi pronte a mettere un bavaglio ai giornalisti scomodi. Più di 200 tra scrittori, teologi, religiosi, associazioni, giornalisti e cittadini a confronto hanno sottoscritto la Carta di Assisi: un decalogo sulle buone pratiche della comunicazione per contrastare la violenza verbale e scritta, soprattutto sui social network. Un manifesto nato in collaborazione tra Articolo 21 e la rivista San Francesco.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788892208032

Conosci l'autore

Foto di Enzo Fortunato

Enzo Fortunato

Padre Enzo Fortunato, frate minore conventuale, è stato professore presso la Pontificia Università Antonianum, L'istituto teologico di Assisi e la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura. È giornalista e direttore della sala stampa del Sacro convento di Assisi. Collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui "Avvenire", "HuffingtonPost", "Corriere della Sera" e "Panorama". Dal 2011 tiene una rubrica in onda su Rai1 dal titolo «Tg1 Dialogo» e su Radio Rai1 conduce «In viaggio con Francesco», rassegna stampa internazionale. tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Se usassimo il cuore. La fraternità nel cammino formativo (EMP, 2004), Chi me lo fa fare? La lotta nello sviluppo umano e spirituale di Francesco d'Assisi (EMP,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows