In miglior romanzo di tutta la saga "Il romanzo di Roma". Scritto benissimo. Per nulla pesante ma allo stesso tempo dettagliato ed rigorosamente storico. Alla fine ti sembrerà di conoscere davvero Annibale e Scipione. Da leggere, assolutamente.
Cresciuto nell'odio per i romani e nel desiderio di rivalsa verso i nuovi dominatori del Mediterraneo, Annibale, come gli altri membri della famiglia dei Barca, si batte per restituire a Cartagine la dignità perduta con la disfatta della Prima Guerra Punica. Così, dopo aver conquistato la città di Sagunto, dominio romano in Iberia, parte con un esercito formidabile e con il supporto di quaranta elefanti per una marcia ardita che lo porterà, superati i Pirenei e le Alpi, ad affrontare Roma sul suo terreno. Il piano appare folle e senza speranza, ma Roma dovrà presto rendersi conto del genio del condottiero cartaginese, il più temibile avversario che si sia mai trovata a fronteggiare.
Venditore:
Informazioni:
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2009,cm.15x22,5, pp.476, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Omnibus.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RAFFAELE MEOLA 12 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it