La casa degli orrori (DVD) di Erle C. Kenton - DVD
La casa degli orrori (DVD) di Erle C. Kenton - DVD - 2
La casa degli orrori (DVD) di Erle C. Kenton - DVD
La casa degli orrori (DVD) di Erle C. Kenton - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La casa degli orrori (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


L’uomo lupo si rivolge al Dr. Edelman per guarire dalla sua licantropia. Il dottore riesce nell’intento e tenta la stessa cosa sul conte Dracula, che cerca un rimedio contro il proprio vampirismo, ma la natura di Dracula prende il sopravvento e riuscendo a contaminare il sangue del Dr. Edelman, lo rende folle. Prima di arrivare alla completa pazzia omicida, riesce a sottoporre la tomba di Dracula ai raggi del sole, incenerendolo, ma ormai la follia si è impadronita di lui.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1945
DVD
8023562011705

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2017
  • A&R Productions s.a.s.
  • 67 min
  • Italiano (Dolby Digital Professional 2.0);Inglese (Dolby Digital Professional 2.0);Spagnolo (Dolby Digital Professional 2.0);Tedesco (Dolby Digital Professional 2.0)
  • Italiano; Italiano (Forced)
  • 1,37:1 16:9 Full Screen

Conosci l'autore

Foto di John Carradine

John Carradine

1906, New York

"Attore statunitense. Altissimo di statura, il volto sottile, lo sguardo insondabile, è uno dei caratteristi più ricercati dal cinema hollywoodiano per la sua spiccata attitudine a dare vita a personaggi ambigui e sfuggenti, collezionando nel corso degli anni un numero cospicuo di presenze in thriller e horror (soprattutto come Dracula), per lo più B-movies non sempre dozzinali. L'arte scenica di C. è tuttavia raffinata (recita spesso Shakespeare con una propria compagnia teatrale), tanto da diventare uno degli attori di fiducia di J. Ford, recitando per es. in Maria di Scozia (1936), Uragano (1937), Furore (1940), e soprattutto in Ombre rosse (1939), in cui dà vita all'indimenticabile figura del gambler gentiluomo. Lavora inoltre con H. King (Jess il bandito, 1939), F. Lang (Il vendicatore...

Foto di Lionel Atwill

Lionel Atwill

1885, Croyden, Londra

Attore inglese. Debutta a teatro nel 1905 e fa una proficua gavetta fra Londra, Broadway e i set del muto. Con gli anni perfeziona le sue già peculiari doti di caratterista e, approdato a Hollywood, si specializza in ruoli di personaggio sinistro e malvagio fino a diventare una presenza fissa degli storici horror degli anni '30 e '40. Memorabile per i cultori del genere la sua performance in La maschera di cera (1933) di M. Curtiz, in cui si cala nelle vesti di un artista psicopatico sfigurato dal fuoco che trasforma le sue vittime in macabre sculture. Un piccolo classico anche il poliziotto monco di Il figlio di Frankenstein (1939) di R.V. Lee, cammeo ripreso da M. Brooks in Frankenstein Junior (1974).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail