Una scrittrice che stupisce per la maturità della sua scrittura, un libro avvincente, una storia ricca di colpi di scena per nulla banale, malgrado l'abbia scelto anche per la copertina, la considero inadatta, perché il romanzo non ha nulla da spartire con le soap o coi romanzi mielosi, una scrittrice da far conoscere e da leggere. Buone vacanze.
La casa degli scandali
**Ai primi posti delle classifiche inglesi Dietro le apparenze si nasconde un terribile segreto Bestseller in Inghilterra Los Angeles, 1978.** Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po’ di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni, Isabella, tutto cambia. Il passato del suo nuovo marito getta un’ombra scura sulla loro vita. Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker ha bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente Castello Barbarossa, è lontana dall’essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell’idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all’interno delle mura del suo giardino. «Incalzante, claustrofobica e superbamente scritta, questa storia – una novità rispetto ai precedenti romanzi di Victoria Fox – onora Rebecca e Jane Eyre. C’è di più di uno splendido colpo di scena e un finale da mozzare il fiato: vi terrà incollati pagina dopo pagina.» Daily Mail «Un’avventura ricca di atmosfere mozzafiato.» Sunday Mirror «Ricco di presagi, è il perfetto omaggio contemporaneo alla tradizione gotica.» The Sun «Fox è un immenso talento letterario e questo suo romanzo è davvero impressionante.» Heat «Oscuro e intrigante, lo amiamo!» Now Magazine «Victoria Fox è la regina delle storie d’amore divertenti.» The Lady Victoria Fox È nata nel 1983 e ha studiato Letteratura Inglese all’università. Ha lavorato in ambito pubblicitario, ma da qualche tempo si dedica completamente alla scrittura. Dopo una serie di commedie romantiche ad alto contenuto piccante, ha pubblicato La casa degli scandali, sperimentando un nuovo genere. Vive a Londra con il marito e la figlia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VicArt 04 luglio 2022un thriller rosa
-
Cinzia Di Sabatino 16 maggio 2018
Un romanzo avvincente che racconta la storia di una ex attrice hollywoodiana che sceglie di lasciare il bel mondo per sposare un dottore italiano. Innamorata persa, l'attrice sceglie di seguirlo in Italia e di vivere in un castello di famiglia insieme alla sorella del marito, l'enigmatica Isabella. Pian piano vengono a galla verità nascoste sul castello, sui suoi abitanti e sull'uomo che ha sposato. La storia di una donna coraggiosa che ha deciso di seguire il cuore al posto della mente, una donna innamorata, come oggi non ce ne sono più.
-
Questo libro mi ha fagocitato. E' da tantissimo tempo che una storia non mi prendeva in questo modo. Dovevo leggere, sapere, scavare, andare avanti. Due storie che si svolgono su piani temporali diversi, che si intersecano formando una zona d'ombra dove si mescolano segreti che devono restare sepolti, peccati inconfessabili e verità dolorose. Sembra di vivere un film in bianco e nero ambientato in una casa piena di spifferi e cigolii, porte dai cardini arrugginiti, un vecchio manicomio, una fontana che vomita acqua e orrore. Tre protagoniste femminili dipinte con amorevole maestria che rimarranno impresse a lungo nella mia mente. Consigliatissimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows