La casa della colpa. La saga della famiglia Morelli - Valeria Galante - ebook
La casa della colpa. La saga della famiglia Morelli - Valeria Galante - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La casa della colpa. La saga della famiglia Morelli
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Napoli, inizio del Secolo breve. È ormai un anno che Giuseppina, ultima mater familias dei Morelli, è chiusa in carcere con l'accusa di aver scaraventato dalle scale il vecchio marito Alfonzo. Giuseppina si dichiara innocente, ma non ha prove per dimostrarlo. Quando grazie a un insperato aiuto riesce a uscire, tra le pareti della casa di famiglia trova affetti e altrettante tensioni, a cominciare dalle quattro figlie, diversissime l'una dall'altra: Angela è austera, poco socievole, e non crede all'innocenza della madre; Genoveffa è la donna di casa, petulante, grassa, brava a cucinare; Maddalena è intelligente e inquieta, forte e forse fin troppo determinata; Adelaide è bellissima ma schiava dei sensi e delle passioni. E poi c'è Eduardo, l'ultimogenito, a cui Giuseppina si lega in modo viscerale, forse eccessivo. Sulla casa sembra però pesare una tenace, ereditaria colpa indefinita, e le donne della famiglia Morelli pian piano scivoleranno lontano, molto lontano, nel corpo come nell'anima, rinnegando affetti, amori e spesso - troppo spesso, purtroppo - i loro stessi desideri. E intanto, la Storia scorre insieme e attraverso loro, con Napoli che si trasforma, il progresso che incede e divora e poi il fascismo che muterà per sempre il volto dell'Italia, anche a chi è distante dalle trincee della guerra. Continua la saga della famiglia Morelli, un'epopea ispirata a fatti realmente accaduti che diventa grande affresco dell'Italia nei decenni più significativi della storia contemporanea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
408 p.
Reflowable
9788835735038

Valutazioni e recensioni

  • Martina Gallo
    La saga dei Morelli continua

    Sembra pesare una perpetua colpa sulla famiglia Morelli. È l’atmosfera che predomina in questo secondo romanzo della saga famigliare dedicata alla famiglia Morelli. Valeria Galante si riconferma abilissima maestra nel tessere una trama avvincente, emozionante dal ritmo travolgente. Anche in questo secondo capitolo ritroviamo protagoniste al femminile: la tenace Giuseppina, accusata giustamente (o ingiustamente?) di omicidio, la fredda Angela e l’intelligente Maddalena. Con il loro coraggio sapranno trasformare il senso di colpa in forza e determinazione, come solo le donne sanno fare. Sullo sfondo una Napoli che evolve e si plasma al passo con i grandi cambiamenti di inizio Novecento. Un libro che forse ancora di più de “La casa delle sirene” terrà il lettore incollato alle pagine e desideroso più che mai di immergersi nel terzo e conclusivo volume della trilogia.

  • orty
    la casa della colpa

    ottimo bello quanto il promo volume

  • MARIA CARMEN

    Degno prosieguo e conclusione de “LA CASA DELLE SIRENE”; un romanzo che ho molto gradito e che consiglio; lettura assai scorrevole e piacevole.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows