Le aspettative nei confronti di questo romanzo erano altissime,vuoi perché avevo letto precedentemente la trilogia che ha reso famosa l'autrice vuoi per il genere che adoro. Dalla trama attendevo un romanzo intrigante,interessante ma allo stesso tempo profondo. Tutte le mie speranze in realtà sono state ben riposte. Per la prima parte del romanzo l'autrice introduce il contesto sociale della storia,ritraendo singolarmente i protagonisti della vicenda. Mossa eccellente a mio avviso,proprio perché nel momento in cui avviene l'omicidio di cui parla la trama il lettore già si è fatto una sua idea di come possano essere andati i fatti. Il romanzo tiene incollati alle pagine,è un giallo al 101% e mi ha davvero sorpresa. Lo consiglio vivamente ma sappiate che se vi aspettate un "lieto" (sempre che di lieto si possa parlare in questi casi) fine resterete delusi;il finale lascia decisamente l'amaro in bocca ma posso assicurarvi che ogni tassello è perfettamente inserito e sensato. Nulla è lasciato in sospeso e al caso.
La casa delle foglie rosse
Conni, Albert e Jim sono inseparabili fin dal primo anno di università: vivono, studiano e giocano a basket insieme, legati da un'amicizia totalizzante che ruota intorno all'anima del loro gruppo, la bellissima Kristina Kim, ma che negli ultimi tempi inizia a dare segni di cedimento. Quando il corpo di Kristina viene trovato nudo e semisepolto dalla neve nei boschi che circondano il college, tocca a Spencer O'Malley far luce sulle circostanze poco chiare di una morte che lo turba profondamente, forse per via dell'istintiva affinità che ha provato nei confronti della vittima nel momento stesso in cui l'ha conosciuta, pochi giorni prima. Com'è possibile che nessuno di quegli amici così stretti abbia denunciato la sua scomparsa? O'Malley è sicuro che la chiave di tutto sia lì, nei rapporti intricati e per certi versi inquietanti tra i quattro ragazzi, e le sue domande insistenti portano alla luce una rete di segreti, gelosie, reticenze e mezze verità che vanno ricomposti pezzo per pezzo, come un puzzle misterioso e complesso in cui ogni rivelazione è più scioccante della precedente. Un romanzo claustrofobico e inquietante, in cui le menzogne vengono smascherate a poco a poco rivelando la fragilità della natura umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona Varrica 01 marzo 2017
-
Il libro racconta di una vicenda di omicidio accaduto in un college americano e delle vicende di due coppie di amici. Lo stile dell'autrice, la stessa del "Cavaliere d'inverno", è accattivante e incalzante, anche se sicuramente diverso rispetto al romanzo best seller della Simons. Nonostante la lunghezza del libro la lettura è scorrevole e veloce. Consiglio la lettura di questo thriller anche se, nel finale mi ha un po' delusa a causa della "frettolosità" con la quale l'autrice ha concluso il racconto. Nonostante questo, le vicende dei quattro protagonisti e del detective mi hanno tenuto una piacevole compagnia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows