Mi piace come scrive la Simmons, era la prima volta che leggevo un suo thriller, ed è stata una bella esperienza: avvincente e credibile.
La casa delle foglie rosse
Conni, Albert e Jim sono inseparabili fin dal primo anno di università: vivono, studiano e giocano a basket insieme, legati da un'amicizia totalizzante che ruota intorno all'anima del loro gruppo, la bellissima Kristina Kim, ma che negli ultimi tempi inizia a dare segni di cedimento. Quando il corpo di Kristina viene trovato nudo e semisepolto dalla neve nei boschi che circondano il college, tocca a Spencer O'Malley far luce sulle circostanze poco chiare di una morte che lo turba profondamente, forse per via dell'istintiva affinità che ha provato nei confronti della vittima nel momento stesso in cui l'ha conosciuta, pochi giorni prima. Com'è possibile che nessuno di quegli amici così stretti abbia denunciato la sua scomparsa? O'Malley è sicuro che la chiave di tutto sia lì, nei rapporti intricati e per certi versi inquietanti tra i quattro ragazzi, e le sue domande insistenti portano alla luce una rete di segreti, gelosie, reticenze e mezze verità che vanno ricomposti pezzo per pezzo, come un puzzle misterioso e complesso in cui ogni rivelazione è più scioccante della precedente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 16 ottobre 2021Bello
-
MATTIA REGALIA 13 aprile 2018
è il primo libro che leggo di quest'autrice. Mi ha ispirato la trama. E lo sto per finire, La storia in se per se non è male.
-
Simona Varrica 01 marzo 2017
Le aspettative nei confronti di questo romanzo erano altissime,vuoi perché avevo letto precedentemente la trilogia che ha reso famosa l'autrice vuoi per il genere che adoro. Dalla trama attendevo un romanzo intrigante,interessante ma allo stesso tempo profondo. Tutte le mie speranze in realtà sono state ben riposte. Per la prima parte del romanzo l'autrice introduce il contesto sociale della storia,ritraendo singolarmente i protagonisti della vicenda. Mossa eccellente a mio avviso,proprio perché nel momento in cui avviene l'omicidio di cui parla la trama il lettore già si è fatto una sua idea di come possano essere andati i fatti. Il romanzo tiene incollati alle pagine,è un giallo al 101% e mi ha davvero sorpresa. Lo consiglio vivamente ma sappiate che se vi aspettate un "lieto" (sempre che di lieto si possa parlare in questi casi) fine resterete delusi;il finale lascia decisamente l'amaro in bocca ma posso assicurarvi che ogni tassello è perfettamente inserito e sensato. Nulla è lasciato in sospeso e al caso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it