Il racconto ambientato nella campagna toscana si concentra sul rapporto tra le due protagoniste, Amelia e Ada, entrambe segnate da rimpianti e traumi psicologici. La casa che è al centro della storia, abbandonata e vuota, diventa il simbolo di una solitudine iniziale, ma anche di un possibile recupero, un rifugio che permette ai personaggi di ritrovare se stessi.
La casa delle magnolie
Due giovani donne si incontrano per caso nello stesso paesino: la prima si è appena trasferita per diventare insegnante, la seconda è appena tornata per vendere l’antica casa di famiglia. Seppur diverse tra loro, le due scoprono di condividere fardelli interiori molto simili e riusciranno a creare un legame che stravolgerà tutti i loro piani.?Per la prima volta alle prese con un graphic novel a colori, Flavia Biondi torna con il dolcissimo affresco di due vite che potrebbero essere le nostre, tra disincanto, paura e la speranza mai del tutto sopita di poter cominciare daccapo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SimoneGE 10 gennaio 2025Ottima lettura
-
mandarine 01 gennaio 2025Meraviglioso
Rientra a pieno titolo nelle mie graphic novel preferite di sempre. Una storia familiare ma anche di introspezione e crescita personale.
-
Antonella 28 dicembre 2024Delicato ma potente
Ci chiedono di essere forti, performanti, ci chiedono di guarire in fretta se ci ammaliamo, di tornare velocemente ad essere chi eravamo anche dopo ferite più grandi di quanto possiamo tollerare... perché il dolore, le crepe, le imperfezioni, le fragilità sono difficili da gestire. La realtà, però, è che non sempre è possibile fare in fretta o cancellare ciò che ci ha cambiati. L'unica via è accettare e ripartire da quel che si ha, magari accogliere il nuovo che ci viene incontro "per caso. Da leggere anche se non si amano in modo particolare i fumetti!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows