L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è un libro che consiglierei a chiunque, certo la trama non è semplice ma è un esempio di grande scrittura contemporanea. La storia è narrata da Joe, tredicenne di origine indiane. Joe, nel pieno del suo sviluppo, soprattutto sessuale, si trova ad affrontare il più terribile aspetto del sesso: lo stupro, e per di più della madre! Affronta la vicenda con animo ardito e risoluto, nulla fa pensare che abbia 13 anni. Anche il tema amicizia viene toccato, a volte, di sfuggita, ma sono dei passi magnifici. Questa è una storia piena di amore, anche se non si direbbe. Il finale tragico mi ha spezzato il cuore.
La casa tonda ci porta dentro all'esperienza di essere stranieri nel proprio paese: la cultura pellerossa non è sparita ma è residuale, e in America gli indiani sono una minoranza considerata inferiore. Da questo punto di vista il romanzo è straziante, e ci fa odiare di essere dalla parte dei più forti, di quelli che schiacciano solo perché possono farlo. Molto interessante.
La quarta di copertina può ingannare: il libro non è un vero e proprio giallo, nel senso che l'autore del crimine è indicato all'inizio della vicenda. La storia si snoda quindi intorno alle prove che il protagonista, un giovane ragazzo la cui madre è stata violentata, cerca di raccogliere, e intorno a una vicenda parallela su cui la donna stava indagando prima del sequestro. Questa caratteristica rende talvolta, quindi, la lettura faticosa e stancante, nonostante uno stile impeccabile e coinvolgente, a tratti ricco di suspence. Le descrizioni sono calzanti e mai pedanti, sia per quanto riguarda l'ambientazione che la psicologia dei personaggi. Nell'insieme, mi sento di consigliarlo, sottolineando però, come già detto, di non aspettarsi un vero e proprio giallo con la struttura "classica".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore