A casa tutti bene (DVD) di Gabriele Muccino - DVD
A casa tutti bene (DVD) di Gabriele Muccino - DVD - 2
A casa tutti bene (DVD) di Gabriele Muccino - DVD
A casa tutti bene (DVD) di Gabriele Muccino - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 45 liste dei desideri
A casa tutti bene (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere

La storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine. Attraverso la famiglia si raccontano le dinamiche delle grandi relazioni tra uomini e quindi la società tutta. I familiari che nel nostro film vengono a trovarsi a stretto contatto tra di loro, appartengono a diverse fasce sociali, hanno sofferenze finanziarie e inquietudini esistenziali. I bambini e gli adolescenti sono i testimoni impreparati e passivi di un mondo di adulti in tumulto. C’è chi comprende e chi non comprenderà mai, chi ha compiuto il suo viaggio e chi è ancora nella tempesta della propria vita.
Gli adulti sono persone smarrite che cercano di essere migliori di quanto siano. Sono proiettati in avanti, soli con il proprio ego, lanciati verso un futuro che ritengono ancora possibile, carichi di voglia di ricominciare, apparentemente ignari del tempo che è passato e della irreversibilità dei propri errori.

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2020
  • Eagle Pictures
  • 103 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 16:9 2,40:1 Wide Screen
  • Trailer - Backstage

Valutazioni e recensioni

  • caterina boletti

    Commossa di fronte alla bravura degli attori e alla bellezza degli scenari in cui la storia è ambientata. Realtà contingente fra separazioni e amori in corso. Sangue familiare e contrasti tra fratelli, Divergenze e affinità in un film corale con colpi di scena vivi e carichi di pathos. La scena sul precipizio tra Favino e Crescentini è da mozzare il respiro. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di tale condensato di emozioni.

  • Miriam Marvani

    Bel film, attori bravissimi e una storia che fa riflettere!

  • Concetta De Tommaso

    Un affresco della vita di una famiglia tipo dei giorni nostri! Si parla di una famiglia allargata, delle dinamiche che vengono crearsi, gioie e dolori, successi e fallimenti, matrimoni e tradimenti, una macedonia all'italiana condita dalla presenza di grandi attori protagonisti del cinema italiano, davvero un mix ben amalgamato. un film godibile, un racconto abbastanza reale dei rapporti umani e affettivi di oggi!

Conosci l'autore

Foto di Carolina Crescentini

Carolina Crescentini

1980, Roma

Attrice italiana. Agli inizi teatrali segue il diploma presso il Centro sperimentale di cinematografia che le apre subito una doppia carriera, sul grande e sul piccolo schermo. Bionda, il viso sensualmente irregolare, gli occhi di un azzurro abbacinante, ben si presta a incarnare il nuovo oggetto del desiderio del liceale N. Vaporidis nel «newquel» Notte prima degli esami - Oggi (2007) di F. Brizzi, come pure la femme fatale incantatrice e perduta nel neoromantico Parlami d’amore (2008) di S. Muccino. Si segnala anche nel ruolo della ragazzina al centro del gioco al massacro tra l’usuraio G. Faletti e il bullo di borgata Vaporidis in Cemento armato (2007), con la sceneggiatura di Brizzi e la regia del sodale M. Martani). In tv, dopo qualche partecipazione minore, si dimostra autoironica come...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail