Casablanca. Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Michael Curtiz - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Casablanca. Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Michael Curtiz - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Casablanca. Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Michael Curtiz - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Casablanca. Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Michael Curtiz - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Casablanca. Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
Attualmente non disponibile
29,99 €
29,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il film interpretato da Humphrey Bogart e Ingrid Bergman è stato vincitore di ben 3 Premi Oscar® tra cui “Miglior Film” nel 1944 Considerato uno dei più celebri e citati film della storia del cinema è stato fonte d’ispirazione per numerose altre opere.

Dettagli

Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
2
5051891190184

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2022
  • Warner Home Video
  • 102 min

Conosci l'autore

Foto di Humphrey Bogart

Humphrey Bogart

1899, New York

"Propr. H. De Forest B., attore statunitense. Icona maschile del cinema classico hollywoodiano, sicuramente il più citato nella storia del cinema (da J.-L. Godard a W. Allen), mito intramontabile di molte generazioni femminili per il suo personaggio di «tough guy» (duro) dall'animo sensibile; è destinato dal padre medico a seguirne le orme, ma si fa espellere dalla scuola e si arruola in marina dove, in seguito a un'esplosione, si procura una leggera ferita al labbro superiore e un conseguente piccolo difetto di pronuncia delle «s» (blesità), che rimarranno tratti caratteristici del suo volto e della sua recitazione. Inizia a calcare le scene nel teatro di un amico di famiglia nei primi anni '20, e nel 1930 debutta in un corto cinematografico, ma senza successo. Per qualche anno si divide...

Foto di Ingrid Bergman

Ingrid Bergman

1915, Stoccolma

"Attrice svedese. Volto di una intensa e pacata bellezza, occhi che sanno esprimere amore in ogni fotogramma, grande interprete sia di ruoli leggeri da commedia sia di densi personaggi drammatici, subito nota come «il più illustre regalo della Svezia a Hollywood», rimane orfana da bambina, ma grazie a uno zio può frequentare la scuola d'arte drammatica del Teatro reale di Stoccolma e debutta nel cinema nel 1935 interpretando ben cinque film in un solo anno. Notata nel ruolo della violinista in Intermezzo (1936) di G. Molander dal tycoon D.O. Selznick, che vede in lei «una straordinaria qualità di purezza e nobiltà e una personalità di star molto rara», è invitata a Hollywood, dove nel 1939 debutta nello stesso ruolo nel remake del film a opera di G. Ratoff. Il film non è un grande successo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it