Un libro scritto davvero benissimo, in poche pagine è racchiusa la storia di Leonarda Cianciulli e la psicologia del personaggio. Ho apprezzato moltissimo anche l'attenzione per i particolari, dal tempo impiegato per leggerlo, alle schede finali con il sunto della documentazione del caso e della sua evoluzione nel tempo.
Il caso di Leonarda Cianciulli
I casi più controversi raccontati in presa diretta. Vivo come un romanzo, fluido come una cronaca. La saponificatrice di Correggio, una serial killer insospettabile. Leonarda Cianciulli è passata alla storia come “la saponificatrice di Correggio”. Il motivo? Tra il 1939 e il 1940 uccise tre donne sole, senza prossimi congiunti e con consistenti risparmi in denaro, da lei poi sciolte nella soda caustica, come avviene nel processo per la produzione del sapone. Una donna che nessuno credeva capace di compiere azioni tanto macabre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 giugno 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela 07 gennaio 2025molto bello!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it