A pochi anni di distanza dai fatti, una pellicola coraggiosa. Volonté è il film; già in ''Todo Modo'' aveva rappresentato un Presidente/maschera, qui è più vicino alla realtà dell`uomo politico. Inserti speciali interessanti.
Il caso Moro. Nuova edizione (DVD)
Roma, 16 Marzo 1978, ore 9,15. Il Parlamento sta per votare la fiducia a un governo appoggiato, per la prima volta in 40 anni, dal Partito Comunista. Fautore di questo successo è Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana. Un commando di terroristi appartenenti alle Brigate Rosse rapisce il presidente. Il 9 Maggio in Via Caetani viene ritrovato il cadavere di Moro. È stato ucciso da una raffica di mitra.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:RTI, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (2.0 Stereo Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,66:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2726 10 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it