L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Il cavaliere dei sette regni” è una sorta di spin-off de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. Tratta di tre racconti, che a quanto pare saranno ampliati, sulle peripezie di Dunk & Egg, ambientate circa novant’anni prima degli eventi narrati nella saga principale, quindi durante la dinastia regnante Targaryen. Pertanto il libro può essere letto anche senza aver conosciuto la serie di riferimento. l giovane Dunk è un umile cavaliere errante, conosciuto come Ser Dunkan l’Alto, futuro Lord Comandante della Guardia Reale. Il suo scudiero Egg cela un’identità illustre: è infatti un rampollo della famiglia Targaryen. Interessante la caratterizzazione dei personaggi, in cui si ritrova la capacità di George Martin di rappresentare “uomini” con pregi e difetti. Tra i protagonisti mi ha colpito soprattutto Dunk: compensa il “cervello fino come le mura di un castello” con nobiltà d’animo e senso dell’onore. Le vicende narrano l’incontro e il modo in cui si evolve il rapporto della coppia improbabile ma affiatata, in un universo simil-medievale, il continente Westeros, in tempo di pace e non ancora corrotto. Eppure i complotti e le ripercussioni della ribellione dei Blackfyre, avvenuta una generazione prima rispetto gli eventi narrati, evidenziano le avvisaglie del declino illustrato ne “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. Emerge di nuovo l’abilità dell’autore di illustrare un contesto autentico, tanto che il lettore si deve districare tra nomi, casate e rispettivi vessilli, cospirazioni complesse. Tre avventure cavalleresche in stile epico, tra codici etici e morali, piccola nobiltà, tornei cavallereschi, scontri e qualche congiura, che i nostri eroi si troveranno ad affrontare, non senza conseguenze sul piano personale. George Martin mantiene la sua capacità di ammaliare il lettore e si conferma narratore brillante nel panorama letterario fantasy. Interessante soprattutto che attraverso il piccolo Egg, ci venga mostrato un altro volto dei Targaryen, che finora avevamo conosciuto principalmente come pazzi furiosi. Il libro non ha niente a che vedere con l'immenistà delle Cronache, ma comunque si riconosce lo stile di Martin e la scrittura si rivela come al solito molto coinvolgente; pare che ce ne saranno altre di queste storie e personalmente non vedo l'ora di continuare a seguire le vicende di Dunk e Egg.
Nell'attesa del sesto volume delle sue ''Cronache del ghiaccio e del fuoco'', Martin sceglie i personaggi di Dunk (cavaliere errante, avventato ma dai buoni sentimenti) e Egg (giovane scudiero che tiene ben celata la propria vera identità) per riportarci nel continente di Westeros: quel mondo ove le più banali regole del fantasy vengono sovvertite e in cui scene di crudo e macabro realismo si alternano ad altrettanti momenti di sublime lirismo. Lo fa, questa volta, scegliendo il tono della favola e prediligendo la sintesi rispetto alla sua (ben nota) propensione per i dettagli.
Una simpatica storia che accompagna le oramai note cronache del ghiaccio e del fuoco. Ambientato all'incirca 100 anni prima delle avventure del Trono di Spade, qesta narrazione intreccia personaggi e situazioni che si legano ad eventi futuri della saga. Come sempre i libri di GRR Martin si fanno divorare in maniera fulminea. Consigliatissimo, in particolar modo ai nostalgici del trono di spade.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore