Cavie umane dei lager nazisti
Un lungo reportage di impostazione documentaristica che parla dei campi di concentramento, della sperimentazione medica sui prigionieri, del processo di Norimberga e dei personaggi politici, medici e militari (spesso le tre cose si mescolavano fra loro) del Terzo Reich. Il compito di trarre conclusioni e valutazioni morali è lasciato al lettore, anche se traspare un'ovvia e condivisibile repulsione per la mancanza di scrupoli e l'accanimento con cui certi "medici" (fra molte virgolette) infierivano sui loro pazienti e soggetti da esperimento. Il libro non da motivo di dubitare della propria attendibilità, suffragata anche dal tono distaccato che non tradisce prese di posizione aprioristiche o politicamente schierate da parte dell’autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows