Cenerentola. Quante storie per una fiaba!
Sei diverse versioni della fiaba di Cenerentola selezionate da tutto il mondo in ogni tempo. Un percorso che parte dall'antico Egitto con Rodopi, passa per la Cina con Ye Xian, si rinnova in Italia con La Gatta Cenerentola per proseguire in Francia con Cendrillon e poi in Germania con Aschenputtel per approdare infine sugli schermi cinematografici d'America con Cinderella. Una ricerca con un filo conduttore in comune che sorprende raccontando la storia di Cenerentola attraverso le fiabe ma anche con interessanti schede informative sui rispettivi autori, sul periodo storico e curiosità varie. Il volume è riccamente illustrato.
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it