Non si tratta di una silloge, etichetta che ormai si affibbia a qualsiasi diario sentimentale scritto da chicchessia andando a capo alla viva il parroco, Questo libro è un poema, è metrica, è suono,, è un'architettura, è la poesia italiana contemporanea. Bellissimo.
Cento canti. Nuova ediz.
"Ebbene, proprio nella volontà semplice di riepilogare, senza rivendicazioni di sorta né rimpianti o sentimentalismi, tutti i brandelli e le scintille di bellezza che con la loro vita mi hanno giorno per giorno differito la morte, trova il suo fondamento questo libro - “Cento canti” - che è un catalogo di poetiche verità incomprensibili, frantumate, frastagliate, acefale di consapevolezza e monche di teoria, distanti tra loro e persino contraddittorie, se solo fosse sensato porsi il problema di un loro senso."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 aprile 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carla 20 aprile 2024Andrea Rossetti, il nuovo Vate
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it