The Cheerful Insanity of Giles, Giles & Fripp
Classico assoluto del pop psichedelico inglese dei tardi ‘60, “The Cheerful Insanity Of” viene ripubblicato in edizione remastered con l’aggiunta di ben 6 bonus tracks, comprese rare versioni mono e stereo di alcuni singoli. Spesso comparato ai lavori dei Pink Floyd epoca Syd Barrett, il disco era un bizzarro esempio di pop straniato influenzato da istanze jazz e condito di un godibilissimo humour surreale. Il lavoro di chitarra di Robert Fripp rivelava qui in tutta la loro magia le sonorità dei futuri King Crimson, che di lì a poco si sarebbero costituiti con la formazione Fripp, Mike Giles, Greg Lake, Ian McDonald. Ottimi come sempre i contenuti del libretto accompagnatorio. Un must per tutti i cultori della psichedelia sixties più eccentrica e ovviamente per i fans dei grandissimi King Crimson! (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it