Ho comprato questo libro nella speranza di trovare uno spunto per aiutare mio figlio nel superare la paura di dormire da solo, ma ad essere sincera non lo consiglierei. Nell’insieme non è male ma il linguaggio iniziale è molto crudo, non adatto a mio parere ad un pubblico di bambini. Vengono infatti usate parole come “carne morbida, carne dura, che si infilava tra i denti aguzzi,…”. Poi migliora ma anche il finale è un po’ banale, come se le paure dei bambini nascessero dalla cattiva digestione. Diciamo che la grafica simpatica e i bei colori fanno “digerire” il libro nel suo complesso.
Chi c'è sotto il letto? Ediz. a colori
Chi c'è sotto il letto del nostro piccolo amico mostro? Qualcuno più spaventoso di lui? Il vento soffia forte segnalando l'arrivo del temporale e fra poco dodici rintocchi annunceranno la mezzanotte... Gnick! La porta si apre cigolando nella spettrale cameretta del nostro eroe, per fortuna è la mamma, con una nuova terribile storia da incubo. Sembra un'orrenda serata come tante altre in casa Mostroni, ma qualcosa si nasconde sotto il letto... Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 dicembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marianna 17 febbraio 2022Libro strano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it