Chiamami Aquila (DVD) di Michael Apted - DVD
Chiamami Aquila (DVD) di Michael Apted - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Chiamami Aquila (DVD)
Attualmente non disponibile
22,99 €
22,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Ad un giornalista, noto per i suoi aspri articoli politici, è affidato il compito di intervistare un'ornitologa che studia le aquile americane.

Dettagli

1981
DVD
5050582361803

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2014
  • Terminal Video
  • 99 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Ciro Andreotti

    Ernie Souchack, giornalista di punta del Sun Times di Chicago, viene spedito sulle montagne rocciose per creare un reportage su Nell Porter, ornitologa amante delle aquile e non avvezza alla vicinanza umana. I due, pur differenti fra loro, si accorgeranno di avere molte cose in comune. L’ultima pellicola di Belushi, prima della sua prematura, ma non troppo inattesa, scomparsa, divenne un tributo alla comicità leggera e profondamente delicata di uno dei più grandi istrioni del sabato sera ‘Made in USA’, protagonista in questo caso di un inno delicato e dedicato all’amore oltre che di una commedia ricordata come un perfetto mix fra sentimenti e comicità. Un giornalista tabagista e profondamente innamorato della sua città che deve inevitabilmente, per ragioni di lavoro, essere sradicato da Chicago per recarsi in montagna in un ambiente a lui non certo familiare laddove ad attenderlo ci sarà quello che egli ama di più ovvero un possibile scoop con tanto di titoli cubitali in prima pagina. Un film che esaltò, come se ce ne fosse bisogno, le mille doti di Belushi mostrandolo in una pellicola che molti fans nell’immediato non compresero; quasi tutti si attendevano infatti un ennesimo film demenziale mentre Belushi per la prima volta decise di stupire il grande pubblico con una prova ben differente che però non ebbe purtroppo un giusto seguito al botteghino, pur rappresentando forse la sua prova più matura e completa.

Conosci l'autore

Foto di John Belushi

John Belushi

1949, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Comico imprevedibile ed eccessivo, debutta in teatro e, passando per la radio, s'impone grazie al Saturday Night Live. L'esordio cinematografico avviene con una piccola parte in Verso il sud (1978) di J. Nicholson, ma il film che lo fa conoscere è Animal House (1978) di J. Landis, dove è Bluto, capo di una sgangherata confraternita universitaria, con tanto di toga e corona d'alloro. Dopo aver interpretato un pilota pazzo in 1941 - Allarme a Hollywood (1979) di S. Spielberg, gira insieme a D. Aykroyd The Blues Brothers (1980) di J. Landis, musical demenziale, diventato un fenomeno di costume anche per il copiatissimo look dei protagonisti: vestito, cappello e occhiali neri. Lontani dal suo stile irriverente sono invece Chiamami aquila (1981) di M. Apted e I vicini di casa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail