Chiarissimo Professor Giovanni Pascoli.... Lettere di Remo Sandron, editore, al poeta
L’incontro tra un editore illuminato e un genio della letteratura mondiale nel loro carteggio impronta una stagione fondamentale della storia del libro, agli albori dell’editoria antologica e scolastica italiana. Il corpus di missive che Remo Sandron invia a Giovanni Pascoli copre un arco cronologico estremamente significativo. Dal 1898 al 1912, anno della scomparsa di Giovanni Pascoli, l’editore invia un numero considerevole di lettere e telegrammi che consentono di ricostruire dettagliatamente il rapporto professionale, culturale e umano tra Sandron e il poeta di Castelvecchio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it