Chiaro interiore. Il mondo del poeta. Il poeta nel mondo. Ediz. italiana e spagnola
Cosa guardo che non vedo se non nel profondo della paura e del mistero? Tutto è ormai chiaro nel mio interiore Ángel Guinda. (Zaragoza, 1948). Saggista, giornalista ma soprattutto poeta, vive a Madrid. Autore della poetica Arquitextura e dei manifesti Poesía y Subversión, Poesía útil. Traduttore di Cecco Angiolieri, Teixeira de Pascoaes, Florbela Espanca, José Manuel Capêlo e Àlex Susanna. Ha pubblicato una ventina di libri, e fondato la collana di poesia Colección Puyal nel 1977 e la rivista Malvís nel 1988. Ha partecipato a vari festival di poesia, e in varie edizioni del Festival Internacional de Poesía del Moncayo. Luis García Jambrina (Zamora, 1960) è, dal 1999, direttore degli Encuentros de Escritores y Críticos de las Letras Españolas en Verines. E' saggista, narratore, antologista e editore. Nel 1999 ha ottenuto il Premio Fray Luis de León de Ensayo. Manuele Masini. (Massa Marittima, 1978) Traduttore e ricercatore della Fundação para a Ciência e a Tecnologia (Portogallo), vive e lavora a Lisbona, occupandosi soprattutto di letteratura portoghese e galega. E' redattore di alleo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it