Mamma mia. E che pianto dirompente mi è salito in gola. Perché leggerlo allora? Perché e una pagina della storia che non va mai dimenticata. Ed il fatto che sia ambientato in una Parigi “lumiere” , le cui strade tutto sommato somigliano già a quelle di oggi…fa vibrare ancora di più il racconto. La piccola Sarah è un personaggio struggente. Il suo dolore ti arriverà dritto dritto al cuore. Eppure alla fine, Sarah uscirà dall’orrore, farà pace con la storia, con i ricordi terribili, con il suo passato e sarà una donna migliore di quello che ha visto.
La chiave di Sarah
16 luglio del 1942, una notte d'estate come tante altre, a Parigi. La piccola Sarah è a casa con la sua famiglia, quando viene svegliata dall'irruzione della polizia francese e prelevata insieme ai genitori. Ha solo dieci anni, non capisce cosa sta succedendo, ma è atterrita e prima di essere portata via riesce a nascondere il fratello più piccolo in un armadio a muro che chiude a chiave. Sessant'anni dopo Julia, una giornalista americana che vive a Parigi, deve fare un'inchiesta su quei drammatici fatti e le sue indagini la portano molto più lontano del previsto. Il suo destino si incrocia fatalmente con quello della piccola Sarah, la cui vita è legata alla sua più di quanto lei possa immaginare. Romanzo di forte impatto emotivo, intriso di una verità storica che appassiona e commuove, La chiave di Sarah è un grande bestseller internazionale, un racconto a due voci in cui passato e presente si fondono per svelarci cosa è realmente accaduto in quella tragica estate a Parigi, e fare luce su una vergognosa pagina della Storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lorena della monica 06 marzo 2017
-
La "chiave di Sara" è uno dei libri più crudi che abbia mai letto,ambientato a Parigi. Mette a nudo verità inquietanti,capaci di scuotere gli animi dei più tenaci. Due storie,due vite che viaggiano parallelamente ed un solo cuore:una giornalista,Julia bramosa di sapere, e una vittima,Sara, che hanno in comune più di quanto pensino. Una trama avvincente e allo stesso tempo dolorosa;la morte di un fratello e il tormento interiore di non aver fatto abbastanza, l'esserne stata la causa. Una storia struggente, e che lascai riflettere.
-
elena iakoncic 10 dicembre 2013
un libro veramente bello ... un intreccio di personaggi tra presente e storia ... un invito a non dimenticare atrocità passate .... da leggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows