La chimera, di Sebastiano Vassalli è un vero classico degli anni ‘90, ma sempre attuale e molto coinvolgente. Lo consiglio a tutti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lollo2731 05 settembre 2022la chimera
-
kkk 02 settembre 2022.
Bellissimo e toccante romanzo che ci riporta al tempo dei processi per stregoneria. Uno dei pochi romanzi letti durante il periodo scolastico che mi abbia emozionato e lasciato il segno. Difficile concepire come l'essere umano possa essere capace di simili atrocità a causa dell'ignoranza e della paura.
-
“La chimera” di Sebastiano Vassalli per me è una recente scoperta. Grazie a questo romanzo Vassalli ha vinto il premio Strega e il premio Campiello e io l’ho adorato! Il romanzo è ambientato nel 1600, la protagonista è Antonia, una ragazza sfortunata che vive all’interno di un convento perché è stata abbandonata come “esposta”. Dopo essere stata adottata da alcuni contadini, crescendo in bellezza e con un carattere forte, suscita le invidie dei compaesani venendo additata come strega. La peculiarità di questo romanzo sono le digressioni sul periodo storico in cui è ambientato il romanzo. Per chi ama i romanzi storici questo è perfetto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it