I chiostri di New York - Katy Hays,Paola Moretti - ebook
I chiostri di New York - Katy Hays,Paola Moretti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I chiostri di New York
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per Ann Stilwell passare l'estate a lavorare per il Metropolitan Museum of Art di New York è un sogno che si avvera. Ma il destino scompagina i suoi piani quando per un disguido si vede assegnata a una sede distaccata del Met: il Cloisters, una serie labirintica di chiostri spagnoli ricostruiti lungo le rive dell'Hudson, rinomato per la sua collezione di arte medievale e per un giardino ricco di piante medicinali. La giovane studentessa trova ad accoglierla Patrick Roland, l'eccentrico direttore del museo, e Rachel Mondray, la sua magnetica e ricchissima assistente. Da subito i due la coinvolgono nelle loro ricerche sulla storia della divinazione, e Ann sembra disposta a tutto pur di entrare nelle loro grazie. Ma tra gli incunaboli della biblioteca, mentre la curiosità accademica muta pian piano in ossessione, Ann scoprirà qualcosa capace di incrinare gli equilibri: un mazzo di tarocchi italiani risalente al Quattrocento, da secoli ritenuto perduto, in grado, secondo Patrick, di aprire una visione sul futuro a chi sa leggerlo. Mentre segreti e mire personali trascinano i tre studiosi in un gioco mortale di seduzioni e prevaricazione, Ann dovrà fare una scelta: credere in un destino già scritto o diventarne l'unica artefice. Tra relazioni tossiche, arcani maggiori e codici miniati, Katy Hays mette in moto un meccanismo letterario spietato; un esordio brillante che racconta il lato oscuro della nostra fame di conoscenza, in una New York sospesa tra modernità e occulto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
360 p.
Reflowable
9788831811880

Valutazioni e recensioni

  • Lu
    Noia pura

    In altre recensioni c'è scritto che bisogna arrivare a metà per poterlo apprezzare, ma arrivarci! la protagonista è la tipica ragazza che viene da un paesino della provincia, si trova a New York, si vergogna delle sue origini e si ritrova invishiata in un mistero, ma ci credete che è stato definito "thiriller" ma io per 90 pagine non l'ho nemmeno visto da lontano??? Noioso, io eviterei!

  • Carol
    Particolare

    Lettura un po’ fuori dai miei standard. Mi ha incuriosita tutto l’aspetto legato ai tarocchi e al mondo dell’occulto. Non male anche la sottotrama mystery anche se poi alla fine si è rivelata decisamente scontata e ha tolto un po di magia a tutto il libro. Mi aspettavo qualcosa di più.

  • Tiziana1966
    UN INQUIETANTE INTRIGO SULLO SFONDO DEI CLOISTERS DI NEW YORK

    Protagonista assoluto è questo museo, sede distaccata del Metropolitan Museum di New York. I cloisters (i chiostri) fanno parte di un museo molto particolare che raccoglie opere del periodo tardo medievo/primo rinascimento; anche l'edificio è stato realizzato tenendo conto del periodo in questione, arricchito dalla presenza di questi quattro chiostri. In questa splendida cornice si muove la protagonista, che intreccia delle "relazioni pericolose" con gli altri tre protagonisti: un professore universitario, la sua assistente e il giardiniere/aspirante drammaturgo. La loro ossessione è un mazzo di tarocchi di periodo rinascimentale, proveniente dalla corte dei d'Este (c'è molta Italia in questo libro). La storia è raccontata in prima persona dalla protagonista, che ci mette a parte della sua vita passata e presente, fino ad arrivare all'epilogo sorprendente e inaspettato. Ben scritto, ben congegnato e personaggi ben delineati. Consigliato

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows