"Ci sono bambini a zig zag" è nei fatti una fiaba moderna. La narrazione segue lo sguardo limpido di un neo-tredicenne e i suoi primi passi da solo nel mondo. La sua avventura si popola ben presto di avvenimenti spettacolari, rocamboleschi e inaspettati, che spesso si allontanano dal realismo. Tuttavia questo non è un difetto. Lo stile è fresco e scorrevole, capace di ancorarti alle vicende a tratti surreali dei protagonisti. Oltre la fiaba, oltre il limbo che sta fra la fanciullezza e l'adolescenza, si dipana quel sentiero non troppo sconosciuto nemmeno agli adulti, di ricerca di sé e del proprio posto nel mondo e persino tra i rapporti familiari che già si possiedono ma vanno riconfermati.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 07 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it