Ci sono bambini a zig-zag - David Grossman - copertina
Ci sono bambini a zig-zag - David Grossman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Premio Grinzane Cavour - Narrativa Straniera - 1997
Letteratura: Israele
Ci sono bambini a zig-zag
Disponibile in 3 gg lavorativi
5,99 €
5,99 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
336 p.
The zig-zag kid
9788804588184

Valutazioni e recensioni

  • Roberta

    "Ci sono bambini a zig zag" è nei fatti una fiaba moderna. La narrazione segue lo sguardo limpido di un neo-tredicenne e i suoi primi passi da solo nel mondo. La sua avventura si popola ben presto di avvenimenti spettacolari, rocamboleschi e inaspettati, che spesso si allontanano dal realismo. Tuttavia questo non è un difetto. Lo stile è fresco e scorrevole, capace di ancorarti alle vicende a tratti surreali dei protagonisti. Oltre la fiaba, oltre il limbo che sta fra la fanciullezza e l'adolescenza, si dipana quel sentiero non troppo sconosciuto nemmeno agli adulti, di ricerca di sé e del proprio posto nel mondo e persino tra i rapporti familiari che già si possiedono ma vanno riconfermati.

Conosci l'autore

Foto di David Grossman

David Grossman

1954, Gerusalemme

David Grossman è un autore israeliano di romanzi, saggi e letteratura per bambini, ragazzi e adulti, i cui libri sono stati tradotti in numerose lingue. Ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma per ragazzi. Il suo stile è stato definito «semplice e avvincente»: scrittore impegnato politicamente per trovare una soluzione al conflitto tra arabi e israeliani, è noto in tutto il mondo per i suoi scritti, editi in Italia da Mondadori (se non diversamente specificato). Tra le sue molte opere, ricordiamo i romanzi Vedi alla voce: amore (1998, ripubblicato da Einaudi l'anno successivo), Ci sono bambini a zig-zag (1998), Il libro della grammatica interiore (1999), Che tu sia per me il coltello (2000), Qualcuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it