Io ve lo dico: se siete anche solo un po’ sensibili al tema della macellazione non prendete questo libro! Una faticaccia andare avanti tra fagiani spennati, maialini decapitati, balenottere cacciate e avanti così. Gli animali considerati solo come semplice pasto e non importa se non sei in grado -per esempio- di cucinare un maialino di dieci chili e lo hai comprato per niente (dato che il risultato non ha “avuto successo”). Un po’ di humor inglese stemperato qui e là (che non fa ridere nessuno) e degli aneddoti sulla sua italianità che però ricordiamo è “italianità” di un figlio di immigrati nato negli USA. Da Tucci ho scoperto che “gli italiani non hanno la cultura della colazione” e che “non avendo (lui) una particolare passione per i dolci e nemmeno il desiderio di morire” preferisce la sua colazione uova e salsicce. Ciao Tucci, neanche io ho “il desiderio di morire”, ma almeno so cucinare il ragù alla bolognese!
Ci vuole gusto. La mia vita attraverso il cibo
«Il cibo non e` solo una parte fondamentale della mia vita, e` la mia vita.» Stanley Tucci non e` solo il famoso attore di Il diavolo veste Prada, ma e` l’orgoglioso erede di una famiglia italo-americana, da cui ha imparato che niente e` piu` importante del cibo. Del buon cibo. E allora perche´ non raccontare finalmente tutta la magia dei piatti tradizionali cosi` come li cucinava sua madre e il suo sconfinato amore per l’Italia? Ci vuole gusto e` un divertentissimo memoir e una profonda riflessione sul legame inscindibile tra vita e cibo, un libro su come innamorarsi a tavola e anche su come sfamare una famiglia numerosa con grande soddisfazione di tutti. E` un viaggio gastronomico in giro per il mondo (ma soprattutto per l’Italia), tra gli inevitabili alti e bassi della vita, tra ristoranti a cinque stelle e clamorosi insuccessi culinari, gustoso dal primo all’ultimo boccone. «Venite a godervi il cibo, i cocktail, gli aneddoti e il divertimento. Ma che non vi venga in mente di spezzare gli spaghetti.» Yotam Ottolenghi
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elen-a 01 febbraio 2024Ci vuole… stomaco
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows