Il ciclo dei martiri - Franco Mieli - copertina
Il ciclo dei martiri - Franco Mieli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il ciclo dei martiri
Disponibilità immediata
10,89 €
10,89 €
Disp. immediata

Descrizione


Roma, 16 maggio 2019. Un giovane seminarista gesuita sta tornando al Collegio germanico ungarico dopo una cena con i suoi genitori. Ma non arriverà mai a destinazione. Il giorno dopo, il suo cadavere viene ritrovato in via San Nicola da Tolentino, insieme a una lastra di marmo con inciso un versetto della Bibbia. È solo il primo anello di una sanguinosa catena, le cui vittime sono tutte connesse al Collegio. Alessandro Di Bortolo, vicequestore della polizia, e Massimo Cerci, maggiore dei carabinieri, chiamati a indagare sul caso, presto scoprono che le scene del crimine riproducono il ciclo del Martirologio, realizzato dal pittore Pomarancio nel XVI secolo dentro la basilica di Santo Stefano Rotondo al Celio. Inizia così una disperata corsa contro il tempo, per smascherare l’assassino prima che mieta altre vite. Chi è? Perché è ossessionato dal Pomarancio? E qual è la ragione della sua vendetta sui gesuiti del Collegio?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

234

Dettagli

18 novembre 2021
230 p., Brossura
9788892960183

Valutazioni e recensioni

  • alfredo.evangelista61
    Per gli amanti dei generi Thriller, Poliziesco, Noir e non

    Thriller avvincente, dallo stile narrativo scorrevole, privo di orpelli manieristici. Gli eventi si susseguono a ritmo incalzante, tanto che non si vorrebbe mai interromperne la lettura. L’autore ha anche il merito di farci vivere l’incanto della sua Roma, che mostra di conoscere da attento osservatore del patrimonio artistico ed archeologico, anche quello meno celebrato. Non mi farò sfuggire eventuali prossime storie del Maggiore dei Carabinieri, Massimo Cerci.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it