I sette samurai. Special Edition (3 Blu-ray) di Akira Kurosawa - Blu-ray
I sette samurai. Special Edition (3 Blu-ray) di Akira Kurosawa - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 62 liste dei desideri
I sette samurai. Special Edition (3 Blu-ray)
Disponibilità immediata
47,99 €
47,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un povero villaggio giapponese viene razziato da quaranta briganti, che rapiscono persino alcune donne e promettono di tornare per il raccolto. Disperato, il capovillaggio invia un giovane ad arruolare dei samurai: impresa ardua, poichè questi fieri guerrieri sono molto avidi. tuttavia il ragazzo riesce ad ingaggiare sette anziani samurai, che organizzeranno la difesa contro l'imminente attacco dei briganti. Grazie all'aiuto dei samurai, gli abitanti del villaggio impareranno a credere nelle loro forze, a difendersi dai loro nemici e dalle loro paure.

Dettagli

1954
Blu-ray
3
8054317089496

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2021
  • Terminal Video
  • 207 min
  • Italiano (DTS 2.0);Giapponese (DTS 2.0)
  • Italiano
  • Full Screen

Valutazioni e recensioni

  • Caligari90
    Capolavoro di Kurosawa

    Splendida edizione del capolavoro diretto da Akira Kurosawa. Intendiamoci: non l'unico. Kurosawa ha diretto film magnifici. Eppure la coralità, l'eleganza e la poesia di quest'opera la rendono, tra tutte, la più perfetta. Ogni amante del cinema non può esimersi dall'avere in bella mostra il cofanetto dei "Sette Samurai".

  • Daniel
    Colonna portante del cinema

    Un capolavoro del cinema, non penso si debba aggiungere altro, guardatelo e basta. Se non siete convinti, fidatevi di me, riuscirete a ridere, piangere, provare ansia, dolore, rabbia. Un film colossale.

Conosci l'autore

Foto di Toshiro Mifune

Toshiro Mifune

1920, Qingdao, Cina

Attore giapponese. Figlio di due missionari che lavorano in Cina, rientra in Giappone per studiare fotografia e allo scoppio della seconda guerra mondiale si arruola. Nel 1947 partecipa a un provino ed è notato dal regista S. Taniguchi in procinto di girare Ginrei no hate (Alla fine dei monti argentei, 1947). L'incontro con A. Kurosawa avvia un sodalizio duraturo, ricco di prove straordinarie. Da L'angelo ubriaco (1948) a Rashomon (1950), da I sette samurai (1954) a Il trono di sangue (1957) a La sfida del samurai (1961), asseconda gli intenti del regista, esprimendo al meglio le peculiarità della sua recitazione dinamica e feroce eppure capace di profondità drammatica e distacco ieratico. Negli stessi anni fonda una casa di produzione indipendente e debutta come regista: il tentativo è modesto...

Foto di Takashi Shimura

Takashi Shimura

1905, Ikuno

Attore giapponese. Discendente da una famiglia di samurai, negli anni dell'università fonda una compagnia teatrale dilettante. Dal 1930 lavora costantemente in teatro e al cinema. Ottimo caratterista, dal 1943 al 1980 è presente in tutti i film di A. Kurosawa, distinguendosi in modo particolare in Vivere (1952). La visibilità internazionale arriva però con il ruolo del dottore in Godzilla (1954) di I. Honda. Capace di dare forza e solidità a ogni film in cui recita, è considerato un'autentica icona del cinema nipponico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail