Film superiore al suo predecessore. Tutto quello visto nel primo episodio viene amplificato e viene introdotta la fazione umana ostile, rappresentata dal maggiore Stryker.
Synger messa da parte la presentazione del mondo e dei personaggi può concentrarsi maggiormente sulle scene d'azione (alcune tra le migliore viste al cinema nei primi anni 2000) e su una trama che riesce a non dare una visione semplicistica della vicenda; anzi riusciamo a capire esattamante cosa motiva tutti personaggi, capimo la visione di Xavier, capiamo la sfiducia di Magneto e capiamo anche il risentimento di Stryker. Tutto questo non è scontato in un film del genere. insomma uno dei film che merita di essere visto e rivisto
Descrizione
Gli X-Men sono di nuovo in azione. Questa volta la loro missione consiste nel dare la caccia ad un mutante assassino che vuole attentare alla vita del Presidente mentre l'Accademia dei Mutanti è attaccata da ingenti forze nemiche. A contatto quotidiano con le diffidenze di una società che li mal sopporta, i mutanti devono fronteggiare anche un nemico imprevisto, un altro mutante con poteri incredibili che lancia un attacco devastante. La notizia dell'attacco provoca una protesta nei confronti dei mutanti. In tale ambito sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registraction Act. Fra i più strenui difensori di questa idea William Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFantascienza
- Listino:€ 12,99
- Paese:Italia
- Produzione:20th Century Fox
- N. DVD:1
- Data uscita:19/10/2011
- Età cons.:Tutti
- Supporto:Blu-ray disc film
- Durata:133
- Lingue:Cecoslovacco, Francese, Inglese, Italiano, Polacco, Russo, Turco
- Sottotitoli:Francese, Inglese, Italiano, Portoghese, Polacco, Cecoslovacco, Greco, Arabo, Ebraico, Croato, Romeno, Bulgaro, Estone
- EAN:8010312096198
Dati tecnici:
(Formato schermo Wide Screen)DTS- PALArea 2 (Europa/Giappone)
Titolo in lingua originale:
X-Men 2
Parole chiave laFeltrinelli:
Contenuti extra
Commento Audio
Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.