"Biopic" di Graham Chapman, attore e autore comico, membro fondatore dei Monty Python, morto di cancro spinale e alle tonsille a soli 48 anni nel 1989.A metà tra l'omaggio e il virtuosismo, il film imita lo stile Python che echeggia nel testo di partenza. Il lavoro di quindici diversi gruppi di animatori in un collage surreale e irresistibile: dalla scuola di medicina, al coming out, al suo rapimento da parte degli alieni.
Descrizione
L'infanzia, l'adolescenza, la scoperta dell'omosessualità, il lavoro in tv e poi al cinema, il successo, la vita da star, i problemi d'alcol e infine le aspirazioni mai raggiunte di Graham Chapman, attore e autore comico, membro fondatore dei Monty Python, morto di cancro spinale e alle tonsille a soli 48 anni nel 1989. A raccontare l'esistenza di Chapman è la voce fuoricampo dell'attore stesso, attraverso la registrazione di diverse sessioni di lettura della sua autobiografia.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereAdulti
- Paese:Italia
- Produzione:Koch Media
- N. DVD:1
- Data uscita:29/01/2015
- Supporto:DVD film
- Lingue:Italiano
- EAN:4020628867027
Dati tecnici:
- PALArea 2 (Europa/Giappone)
Titolo in lingua originale:
A Liar's Autobiography - The Untrue Story Of Monty Python's Graham Chapman
Su LaEFFE

20/02/2019 | 14:55
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.