Il colpevole. The Guilty (DVD) di Gustav Möller - DVD
Il colpevole. The Guilty (DVD) di Gustav Möller - DVD - 2
Il colpevole. The Guilty (DVD) di Gustav Möller - DVD
Il colpevole. The Guilty (DVD) di Gustav Möller - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Il colpevole. The Guilty (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Implacabile thriller telefonico messo in scena in tempo reale, tra due stanze e un corridoio

Asger Holm è un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d'emergenza insieme a più anziani colleghi. Vive questo lavoro con insofferenza e agitazione, anche perché l'indomani lo aspetta il processo che deciderà della sua carriera. Quando riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita, Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile, fino a scavalcare le regole, per non tralasciare alcuna possibilità. Il suo desiderio di redenzione si incaglia però in un caso che è molto più complesso di quello che sembra e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri.

Dettagli

2018
DVD
8031179957132

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2019
  • Eagle Pictures
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Danese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,39:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • AleNives
    Thriller al cardiopalma

    Il colpevole, ottimo thriller danese, vincitore del Sundance, film girato in tempo reale, pellicola sorprendente e articolata in cui due o più destini si intrecciano in maniera pressoché indissolubile. Asger Holm, come Locke (ripreso in macchina), è un uomo 'narrato' in un angusto spazio del centralino di emergenza. Un unico piano sequenza su questo agente di polizia che vive gli attimi più importanti della sua vita prima di un imprescindibile processo a suo carico. Come per il capocantiere inglese, anche il turno del poliziotto si sta concludendo noiosamente e stancamente, quando l'uomo riceve la telefonata di una donna che muterà l'esito della trama e lo porterà a prendere delle scelte personali e lavorative radicali. In un film in cui le regole si scontrano con la realtà, la giustizia con il senso di colpa, il senso con l'irrazionale, non ci può essere spazio per la redenzione. Le parche tessono i fili di un intricato destino fatto di fraintendimenti e di intermittenze telefoniche prima che sulla scena compaia in tutta la sua evidenza e chiarezza la "luce rossa" della colpa. Ormai il tempo per espiarle è finito e tocca pagare un conto non solo alla propria coscienza.

  • n.d.

    Bello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore