Studi e documenti sulla musica per film non sono rari, ma in italiano si trova ancora poco. Questo docufilm riempie un vuoto: interviste, riflessioni, curiosità sui più grandi compositori di colonne sonore di oggi. Senza nulla togliere al sublime Morricone!
Score. La musica nei film (DVD)
Cosa rende indimenticabile la colonna sonora di un film?
Score esplora il potere e l'influenza delle colonne sonore nel mondo moderno, mostrando l'evoluzione delle sonorità e le tecniche di composizione utilizzate da questi straordinari artisti per suscitare nel pubblico le emozioni più intense e profonde.
«Una celebrazione degli artisti che creano il battito musicale dei film che amiamo» – Chicago Tribune
Attraverso le testimonianze di Hans Zimmer, James Cameron, Danny Elfman, John Williams, Quincy Jones, Trent Reznor, Howard Shore, Rachel Portman, Thomas Newman, Randy Newman, Leonard Maltin, James Horner e Garry Marshall, il documentario rivela i segreti e le sfide che i compositori devono affrontare quando lavorano alla creazione di una colonna sonora. Il compositore è una sorta di scienziato della musica e l’influenza che ha nel completare il successo di un film, generando emozioni nel pubblico, è talvolta un compito arduo...
-
Titolo originale:Score: A Film Music Documentary
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2018
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Formato Schermo:1,77:1 16:9
-
Contenuti:Wanted Trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolobernardi 15 novembre 2022Finalmente in italiano!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it