Maledetta Primavera (DVD) di Elisa Amoruso - DVD
Maledetta Primavera (DVD) di Elisa Amoruso - DVD - 2
Maledetta Primavera (DVD) di Elisa Amoruso - DVD
Maledetta Primavera (DVD) di Elisa Amoruso - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Maledetta Primavera (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


È il 1989 e la vita di Nina viene completamente stravolta dal trasferimento con tutta la famiglia da Roma alla periferia, dove l’attendono palazzoni, campi aperti, nuova scuola e zero amici. A peggiorare le cose, la sua famiglia disfunzionale con due genitori sempre pronti a litigare e il piccolo Lorenzo che è una testa calda. Neanche la nonna, grande giocatrice di carte, riesce a rendere migliore il trasferimento in quel mondo così diverso e lontano da quello in cui Nina è cresciuta. A scuola le cose non vanno certo meglio finché un incontro non le cambierà per sempre la vita: Sirley. Originaria della Guyana francese, la giovane ragazza sarà per Nina molto più che un’ancora di salvezza. Segnerà per lei il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, aiutandola nella sua ricerca di un posto nel mondo…

Dettagli

2020
DVD
8031179990054

Informazioni aggiuntive

  • BIM, 2021
  • Eagle Pictures
  • 94 min

Valutazioni e recensioni

  • Argio89
    Semplice e leggero

    Storia della nascita di un’amicizia, ma anche più in generale storia di nascite e di nuove vite.

Conosci l'autore

Foto di Elisa Amoruso

Elisa Amoruso

1981, Roma

Elisa Amoruso (Roma, 1981) dopo la laurea in Lettere si è diploma in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Tra i suoi film si citano: Good Morning Aman, Una passione sinistra e La Foresta di ghiaccio. Il suo documentario Fuoristrada ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma. I suoi libri (Buongiorno amore e Vorrei che fosse amore) sono stati pubblicati da Newton Compton.

Foto di Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti

1979, Roma

Attrice italiana. Dopo le prime esperienze nei fotoromanzi e le fugaci apparizioni in La via degli angeli (1999) di P. Avati e Vacanze di Natale 2000 (1999) di C. Vanzina, nel suo vero esordio sul grande schermo è associata all’immagine della ragazza di borgata, sradicata e problematica: è così protagonista del segmento Norma nel film a episodi La prima volta (1999) di M. Martella, ma anche del fumettistico-parodico Zora la vampira (2000) dei Manetti Brothers. La Giulia di Commedia sexy (2001) di C. Bigagli, coinvolta in scambi di coppia da pochade, è l’ultimo ruolo prima di una pausa che coincide con un’intensa attività televisiva. La consacrazione cinematografica arriva con Non prendere impegni stasera (2006) di G.M. Tavarelli, per il quale – nei panni della giovane amante Veronica – ottiene...

Foto di Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli

1974, Napoli

Attore, sceneggiatore, regista, doppiatore. Tra i ruoli più noti come attore ci sono quelli dell'Ispettore Coliandro, Baciati dall'amore, L'uomo perfetto e South Kensington. Ha più di 60.000 fan su facebook e sogna di diventare il Nick Hornby italiano. Piemme nel 2013 ha pubblicato il suo "Sette ore per farti innamorare", il suo esordio letterario.Per saperne di più: www.coliandro.it

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail