Amo le commedie all’italiana, e questa in particolare l’ho trovata un po’ diversa dalle altre. Porta una ventata di allegria unica, con delle gag molto particolari, e una trama tutt’altro che scontata! Tutto quadra perfettamente, e appena terminata la visione viene subito voglia di vedere il seguito (è infatti il primo film di una trilogia). Per essere il film d’esordio del regista è decisamente ben riuscito, complimenti!
La recitazione è molto buona per alcuni e nella media per altri, ma in generale non c’è nessuno che non regga il livello globale.
Da vedere subito!
Descrizione
Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereComico\commedia
- Listino:€ 12,99
- Paese:Italia
- Produzione:01 Distribution
- N. DVD:1
- Data uscita:09/11/2017
- Età cons.:Tutti
- Supporto:Blu-ray disc film
- Lingue:Italiano
- EAN:8032807069111
Dati tecnici:
(Formato schermo Wide Screen)- PALArea 2 (Europa/Giappone)
Titolo in lingua originale:
Smetto Quando Voglio