The Social Network (DVD) di David Fincher - DVD
The Social Network (DVD) di David Fincher - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
The Social Network (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell'informatica, navigando tra blog e linguaggi di programmazione, crea quella che diventerà una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni si troverà ad essere il più giovane miliardario della storia... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

Dettagli

2010
DVD
8031179991075

Informazioni aggiuntive

  • Sony, 2021
  • Eagle Pictures
  • 120 min
  • Catalano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Spagnolo
  • 2,40:1

Valutazioni e recensioni

  • CiroAndreotti
    Me la dai L'amicizia?

    L’idea che accompagna la visione film di David Fincher, sceneggiato dal premio Oscar Aaron Sorkin, che inizialmente era stato scelto per dirigere la pellicola, è che il giovane Zuckerberg sia stato da sempre capace di calpestare ogni amicizia e affetto. Prima irridendo Erica, la sua ex-ragazza, poi tutti coloro che desideravano collaborare con lui alla creazione di un social innovativo, per concludere la propria parabola all’interno delle aule di un tribunale. A dare vita a Facebook si va quindi ben al di la delle linee di programmazione di un computer; si parla di reati e di vita da campus, di idee sottratte e impiegate indebitamente e di un ragazzo molto eccentrico e abile con il computer ma anche inadatto a conservare rapporti sociali. Se il libro di Mezrich ha saputo ispirare un film molto interessante narrando sia il parto difficoltoso di una delle aziende più trendy del momento, ma anche sottolineando l’inadeguatezza di un ragazzo tanto potente e abile con le linee di codice quanto determinato nel raggiungere i propri scopi. Tutto il giovane cast, il più “vecchio” risulta essere il 29enne Justin ‘Sean Parker’ Timberlake, riunito per l’occasione da Kevin Spacey, sì avete letto bene, riesce a catturare l’attenzione del pubblico senza mai dare tregua a uno spettatore anche non avvezzo al mondo della programmazione. Il romanzo è riproposto nella sua interezza, fatta eccezione per qualche piccola licenza cinematografica. Le interviste con i vari protagonisti della vicenda legale sono ricollocate in maniera cronologica e narrate nel corso di una serie di udienze preliminari per un processo che non si è mai tenuto, perché alla fine Zuckerberg ha preferito liquidare i suoi ex soci. Le vicende stesse non sono mai state smentite dall’attuale CEO di Meta, che comunque non ha voluto ostacolare l’uscita della pellicola. Una pellicola capace di tenere incollati allo schienale della poltrona gli spettatori in una maniera decisamente più efficace del migliore dei thriller.

  •  MCM

    Il film è tutto ciò che i commenti della stampa descrivono sulla custodia del dvd stesso. L`immagine che ne risulta, di questi giovani geni dei computer, non è poi tanto brillante -considerandoli ''solo'' dal punta di vista di esseri umani- forse anche questo affascina della scrittura di questa pellicola. Una sola, stringata frase di Eisenberg/Zuckerberg rivolta ai suoi querelanti, gela e taglia con lama da samurai.

  • MARCO_92
    La nascita del famosissimo Facebook

    In questa pellicola vediamo dalle basi la nascita di questo più che famoso social network di uso comune nato dalla mente di Zuckerberg (e non sono) attraverso i mille problemi. Film interessante e incalzante, adatto a tutti

Conosci l'autore

Foto di Justin Timberlake

Justin Timberlake

1981, Memphis (Tennessee)

Justin Timberlake è un artista poliedrico, cantante, produttore discografico, cantautore e attore. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 50 milioni di album e 60 milioni di singoli a livello globale, che si sommano agli oltre 70 milioni di dischi come voce principale degli *NSYNC. Justin ha vinto 10 Grammy Awards spaziando tra i generi pop, dance e R&B, riconoscimenti arrivati anche grazie ai suoi album di successo da solista "Man of the Woods", "The 20/20 Experience", "FutureSex/LoveSounds" e "Justified" - oltre alle sue collaborazioni con Jay-Z. Ha accumulato oltre 23 miliardi di stream audio e video a livello globale e ha vinto 4 premi Emmy per le sue memorabili partecipazioni al "Saturday Night Live". Sul grande schermo, ha prestato la sua voce al cartone animato Trolls...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail