Cinquanta poesie dell'antica Provenza. Con CD-Audio
Un modo di castelli, di dame e di cavalieri, che nel tempo si è colorato di favola. Eppure è esistito, e la prova più toccante sono i canti di quei principi e di quei menestrelli che quel mondo l'hanno cantato. Così è nata la nuova poesia d'amore, a più di mille anni dai versi amati di Catullo e di Ovidio. In queste poesie è cantato il risveglio della natura, dell'amore cortese e della poesia. Gli uccelli sui rami cantano di nuovo, le foglie fremono leggere, i rivi scorrono... le dame girano intorno gli occhi incantatori... e i trovatori, girando da castello a castello, ne cantano le lodi. Un manipolo di principi chansonnier che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura occidentale.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it