Il circolo Pickwick - Charles Dickens,R. Seymour,A. C. Dauphiné - ebook
Il circolo Pickwick - Charles Dickens,R. Seymour,A. C. Dauphiné - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il circolo Pickwick
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il curioso ed eccentrico signor Pickwick, e il suo “doppio”, il saggio e malizioso servitore Sam Weller, intraprendono un viaggio per l’Inghilterra di inizio Ottocento a caccia di curiosità di costumi. Ad accompagnarlo tre strampalati compagni: un aspirante donnaiolo, un poeta sognatore e un cacciatore dilettante, in un alternarsi di esilaranti incontri con ciarlatani, seduttori, osti e ubriaconi, e drammatiche discese nelle tenebre della miseria e della violenza, tra genitori prepotenti e bambini maltrattati, carcerati e secondini. Una fitta schiera di personaggi bizzarri alle prese con affascinanti e picaresche peripezie danno vita al più mirabile affresco della società vittoriana in uno shakespeariano chiaroscuro di comico e follia, riso e malinconia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XXXVIII-946 p.
Reflowable
9788858618691

Valutazioni e recensioni

  • Filippo Meoni

    Novecentoquarantasette pagine di puro piacere e divertimento. Libro molto corposo ma di una scorrevolezza sconvolgente. Dickens, con uno stile di scrittura dove domina l'ironia, non rende mai noiosa la lettura. Il Circolo Pickwick è un libro adatto a tutti, può essere letto con una certa discontinuità (anche se, personalmente, per godere della migliore esperienza di lettura, consiglio di dedicarsi a questa lettura con costanza) poiché la storia non segue un filo ben preciso e prestabilito, ma è il frutto di tutta una serie di eventi ed evoluzioni non sempre strettamente connessi tra loro (poiché, all'epoca, la pubblicazione avvenne per fascicoli e dunque il corso della narrazione venne influenzato dal parere e dai gusti del pubblico). I protagonisti di questo libro pian paino si guadagnano tutta la stima e il profondo affetto da parte del lettore che, una volta giunto al termine delle lettura, si sentirà un po' solo e si rammaricherà perché vi siano solo mille pagine. L'edizione Rizzoli riporta anche le raffigurazioni originali che Charles Dickens fece pubblicare insieme alla parte scritta, molto apprezzabili. Vi sono purtroppo diversi errori di battitura e in certi, troppi punti i caratteri delle scritte sono diversi (talvolta più grandi e marcati, talaltra più minuti). Il romanzo, se così si può definire quest'opera (il motivo di questa affermazione è chiarito nella parte introduttiva dell'edizione in questione), è un vero e proprio ed indiscutibile capolavoro di comicità. Per chi apprezza Dickens e la letteratura inglese in generale, questo libro non può mancare nella collezione personale.

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows