Clifford Brown & Max Roach (Gatefold Sleeve)
Nato a Pasadena, California, il fotografo William Claxton (1927-2008) è noto per le sue dozzine di splendidi ritratti di jazzisti (in particolare quelle di Chet Baker, di cui ha scattato le prime foto professionali) e le star di Hollywood (come il suo amico Steve McQueen). Le immagini di Claxton sono comparse su riviste come Life, Paris Match e Vogue. Questa collezione presenta grandi registrazioni jazz arricchite dalle immagini superbe del grande fotografo. Il quintetto capeggiato da Max Roach e Clifford Brown ha iniziato la sua attività nel 1954 per poi cessare soli due anni dopo a seguito della tragica scomparsa del trombettista. L’album qui proposto, “Clifford Brown & Max Roach”, è il primo dei tre LPs pubblicati da questo gruppo (gli altri due sono “Brown & Roach Inc.” e “Study in Brown”). La musica di questo album è considerata una pietra miliari del jazz non solo per l''incredibile talento dei musicisti coinvolti, ma soprattutto per l''interazione e la coesione tra Brown e Roach, e tra tutti i membri della band (Harold Land al sax, Richie Powell al piano e George Morrow al basso).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it