Bellissima, nonché divertente e arguta serie di racconti gialli che segue sempre lo stesso schema e che vede come assoluto protagonista l’impareggiabile maggiordomo (nonché socio dei Vedovi neri) Henry, il quale è in grado di risolvere ogni enigma dopo aver assistito alla torchiatura dell’ospite d’onore di turno. Interessanti, come sempre, le considerazioni di Asimov in coda ad ogni racconto. In una di queste ammette (udite udite!!!) che le soluzioni proposte da un paio di lettori sono migliori della sua. Da ciò ne consegue che il Nostro non potrà più essere accusato di essere sprovvisto di quell’attributo proprio degli individui virtuosi: parlo, ovviamente, della modestia… Il Buon Dottore non delude mai!
Il club dei Vedovi Neri
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giovanni 30 dicembre 2024ASIMOV IN GIALLO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it