ancora non capisco come faccia a non essere famoso ovunque.
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
Gennaio 1946. Mentre Londra sta lentamente riemergendo dal buio della Seconda guerra mondiale, la scrittrice Juliet Ashton riceve una lettera misteriosa: un uomo le scrive dall'isola di Guernsey, dicendo di aver trovato il suo nome e il suo indirizzo all'interno di un vecchio libro. I due cominciano a scambiarsi lettere e ben presto Juliet scopre un piccolo mondo tanto singolare quanto affascinante, racchiuso nel Club del libro e della torta di bucce di patata, un circolo di lettori nato come una sorta di rifugio durante l'occupazione tedesca dell'isola e diventato poi un luogo in cui la lettura diventa uno dei modi – forse il più eccentrico, di certo il più divertente – per sopravvivere. E, quando la curiosità diventa irresistibile, Juliet parte per Guernsey, decisa a conoscere i membri del club. Ma quello che troverà cambierà per sempre la sua vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2017
Il club del libro e della torta
"Il club del libro e della torta di bucce di patata di Gley" scritto da Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, edito da Astoria. Già solo per un titolo del genere direi che è il caso di prenderlo in considerazione, se poi pensiamo che parla di libri classici che hanno fatto la storia della letteratura, che i personaggi racchiusi qui dentro, così bizzarri e simpatici, sono tremendamente veri, allora io direi che bisognerebbe proprio leggerlo. La storia è ambientata in una piccola isola della Manica durante l'occupazione nazista ed è scritto in forma epistolare; chi scrive le lettere sono Juliet, una giornalista in cerca di ispirazione, il suo editore e gli abitanti dell'isola. Il romanzo è scritto con un'ironia e una delicatezza così rare che si fatica a dimenticare il libro.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sara 22 febbraio 2024capolavoro
-
saretta 05 febbraio 2024inaspettato
Questo libro mi è piaciuto molto. Inizialmente ho faticato per la narrazione epistolare ma procedendo con la lettura mi sono affezionata ai protagonisti tanto da far fatica poi a lasciarli a lettura terminata.
-
Bel libro, ho visto la storia su netflix e l'adoro.Il prezzo mi sembra troppo alto rispetto alle pagine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it