Il club delle fate dei libri - Thomas Montasser,Aglae M. Pizzone - ebook
Il club delle fate dei libri - Thomas Montasser,Aglae M. Pizzone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 70 liste dei desideri
Il club delle fate dei libri
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Victor Iordanescu non è certo un lettore forte. Mai si sarebbe sognato di frequentare abitualmente una libreria, se non fosse stato per un incontro. Giovane compositore di talento, si guadagna da vivere come fattorino. Perché, oggigiorno, chi è disposto a dare lavoro a un musicista in erba, per di più immigrato? Durante i suoi giri di consegne, Victor si diverte a studiare le abitudini delle persone. Di una è particolarmente curioso, una misteriosa donna che si fa recapitare spesso dei libri. Il giorno in cui le porta un pacchetto di una nota marca di lingerie, la sua immaginazione vola. Ma come conoscerla se lei non è mai a casa? Forse proprio attraverso quei libri che sembra tanto apprezzare. Così Victor varca la soglia di una piccola libreria indipendente, La fata dei libri, dove la proprietaria gli consiglia un titolo per rompere il ghiaccio. È il primo passo in un mondo pieno di sorprese. Di libro in libro, spaziando dai classici ai bestseller più recenti, conosce un ragazzino un po’ saputello e fin troppo intraprendente, un cane di nome Venerdì, una dodicenne chiacchierona che inventa storie fantastiche e un club di lettura molto attivo. E mentre il suo furgone si popola, Victor scopre che la letteratura può divertire, intrattenere, provocare e, soprattutto, unire. Perché ogni libro è solo l’inizio di tante altre storie. Victor Iordanescu non è certo un lettore forte. Mai si sarebbe sognato di frequentare abitualmente una libreria, se non fosse stato per un incontro. Giovane compositore di talento, si guadagna da vivere come fattorino. Perché, oggigiorno, chi è disposto a dare lavoro a un musicista in erba, per di più immigrato? Durante i suoi giri di consegne, Victor si diverte a studiare le abitudini delle persone. Di una è particolarmente curioso, una misteriosa donna che si fa recapitare spesso dei libri. Il giorno in cui le porta un pacchetto di una nota marca di lingerie, la sua immaginazione vola. Ma come conoscerla se lei non è mai a casa? Forse proprio attraverso quei libri che sembra tanto apprezzare. Così Victor varca la soglia di una piccola libreria indipendente, La fata dei libri, dove la proprietaria gli consiglia un titolo per rompere il ghiaccio. È il primo passo in un mondo pieno di sorprese. Di libro in libro, spaziando dai classici ai bestseller più recenti, conosce un ragazzino un po’ saputello e fin troppo intraprendente, un cane di nome Venerdì, una dodicenne chiacchierona che inventa storie fantastiche e un club di lettura molto attivo. E mentre il suo furgone si popola, Victor scopre che la letteratura può divertire, intrattenere, provocare e, soprattutto, unire. Perché ogni libro è solo l’inizio di tante altre storie.   Esiste un libro per tutti, anche per chi non lo sa. Un fattorino intraprendente.Un bookclub pieno di sorprese. Un appassionante racconto sulla forza dell’immaginazione, le gioie della lettura e i tortuosi percorsi dell’amore.  

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788858856277

Valutazioni e recensioni

  • Gildamood
    Libri magici

    Un corriere intraprendente inizia una corrispondenza alquanto bizzarra. Un’anziana signora trova un amico per la vita con cui scambiarsi libri. Un ragazzino solitario trascorre le sue giornate a zonzo sul Bibliobus. Le loro vite si intrecciano grazie ai loro magici libri.

  • Vvaleria
    Lettura leggera ma profonda

    Un inno al potere delle storie e alle connessioni che nascono tra le persone grazie ai libri

  • Iolanda R
    libro delizioso

    Libro delizioso, letto in un pomeriggio, una vera coccola per il cuore per chi ama e crede nel potere dei libri! Ha una struttura particolare che amo molto, io dico "a puzzle", in cui si mettono insieme tutti i pezzi solo alla fine. Poi ci sono anche tanti consigli di lettura, una vera e propria bibliografia, davvero un bel libro!

Conosci l'autore

Foto di Thomas Montasser

Thomas Montasser

1966, Monaco di Baviera

Thomas Montasser ha lavorato come giornalista, docente universitario e agente letterario. Ha scritto - sottolo pseudonimo di Fortunato - alcuni libri per bambini. Tra i suoi romanzi per adulti ricordiamo: La libreria di zia Charlotte (Neri Pozza, 2015), Il romanzo degli istanti perfetti (DeA Planeta, 2017), Il club delle fate dei libri (Feltrinelli, 2023), Una catastrofe divina (Feltrinelli, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore