un libro davvero coccola 🥰 mi aveva attratto la copertina e mi ero fatta un idea di come potesse essere la storia invece mi ha sorpresa 🤩 una lettura scorrevole, dove il tema principale è sicuramente la passione per la letteratura e i libri che uniscono le persone anche se non lo sanno 🥰 insomma una piacevole scoperta 🤩
Il club delle fate dei libri
«Esiste un libro per tutti, anche per chi non lo sa.»
Victor Iordanescu non è certo un lettore forte. Mai si sognerebbe di frequentare abitualmente una libreria, ma non ha fatto i conti con il caso, che riesce a condurci proprio là dove ci sembra impossibile finire. Giovane compositore ricco di talento ma a corto di denaro, si guadagna da vivere come fattorino e durante i suoi giri di consegne si diverte a studiare le abitudini delle persone. Di una è particolarmente curioso: la donna misteriosa che si fa recapitare spesso dei libri. Ma come riuscire ad approcciarla se lei non è mai a casa? Forse proprio attraverso i libri che sembra tanto amare. Ecco quindi che, per far colpo su di lei, Victor si trova a varcare la soglia di una piccola libreria indipendente, La fata dei libri. È il primo passo di un percorso pieno di sorprese che, di lettura in lettura, spaziando dai classici ai bestseller più recenti, lo porterà a conoscere un ragazzino un po’ saputello e fin troppo intraprendente, un cane di nome Venerdì, una dodicenne chiacchierona che inventa storie fantastiche e un book club molto attivo. E mentre il suo furgone si popola, Victor scopre che la letteratura può divertire, intrattenere, provocare e, soprattutto, unire. Perché la prima pagina di un libro è l’inizio di una storia che continua ben oltre l’ultima riga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenza 12 novembre 2025piacevole e inaspettato
-
Sfigatta24 01 novembre 2025Non vale la pena
Non avevo aspettative e almeno non sono stata delusa. Purtroppo. Librino che non lascia nulla salvo la domanda di come sia possibile che sia stato pubblicato. Per fortuna si legge velocissimo. Preso con la promozione in corso, ma consiglio agli amici lettori di prendere altro. Purtroppo io gli altri libri che mi interessavano li avevo già o già comprati. Pazienza, si va al prossimo.
-
jane93 15 settembre 2025passione contagiosa
Libro scorrevole e piacevole da leggere. trama che ti appassiona dall'inizio per avere alla fine il piacevole colpo di scena! un libro che ci fa capire come la passione per la letteratura possa essere contagiosa ed unire le persone! davvero bello!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it