Due uomini innamorati follemente della stessa donna che viene inaspettatamente a mancare; il racconto delle loro reazioni all'evento; l'aspra verità di non riuscire a colmare quel dolore con nulla. Un padre ed un figlio divisi da un dolore sconvolgente procurato dallo stesso evento, dalla stessa donna amata, moglie e madre, li porteranno a rincontrarsi dopo dieci anni, a dirsi di tutto, a scusarsi a vicenda, a spiegare la causa delle loro azioni passate, ad amarsi di nuovo nel nome della stessa donna che, non volendo, li aveva divisi nel dolore. Una storia stupenda, l'amore letto sotto diverse sfaccettature, non tutto deve darsi per scontato, non tutto è definitivo, non tutto è come lo si vede; un evento infausto visto oggi con occhi rancorosi un domani visto con occhi diversi risulterebbe altro. Non sono gli eventi e le azioni ad essere quello che sono, siamo noi con le nostre emozioni fluttuanti del momento ad incorniciarle come tali.
Il codardo
Dopo un incidente d’auto, Jarred scopre che non camminerà mai più. Confinato su una sedia che definisce un pattino a rotelle gigantesco, si ritrova senza soldi né lavoro. Peggio ancora, è costretto a vivere a casa con il padre, un tempo alcolista violento, con cui non parla da dieci anni. Se si aggiunge l’abitudine al taccheggio, la dipendenza dagli antidolorifici e il fatto che dei perfetti sconosciuti ora lo trattano come se fosse un idiota, la sua vita sembra la ricetta perfetta per l’autodistruzione. Mentre cerca di ricostruire se stesso e il suo mondo, Jarred ripensa al suo passato la tragedia che ha distrutto la sua famiglia, il motivo per cui è scappato, i danni che ha causato a se stesso e agli altri e inizia a chiedersi se, forse, non valga la pena di smettere di lottare e di lasciare che le cose vadano come devono andare. Ma la voglia di vivere finirà per prevalere e con lei la speranza in un’esistenza più piena e libera dal rancore... Un’esplorazione commovente, avvincente e profondamente ironica di cosa significa venire a patti con un corpo spezzato, ricostruire una relazione disastrata e trovare l’amore quando sembra che non ci sia speranza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 aprile 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Klark82 24 settembre 2022Stupenda storia d'amore padre figlio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it