L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
La teoria esposta è fantasiosa e non basata su elementi oggettivi e scientifici. E' più un libro di esoterismo che di psicologia. L'autore sostiene che il daimon sceglierebbe un corpo in base a delle caratteristiche che lo aiuterebbero a realizzarsi al meglio (conoscendo in anticipo situazione familiare, contesto sociale ed economico, ecc...). Il soggetto dimenticherebbe completamente tutto alla nascita e vive con questa "guida" che lotterà per emergere. A sostegno di questa tesi, l'autore presenta alcuni casi famosi (esponenti politici, musicisti, attori, sportivi, artisti, ecc...), che avrebbero vissuto pienamente in armonia con il loro diamon. Questa teoria non ha basi psicologiche e sembra molto vicina alla teoria della predestinazione. Prendere come esempi persone di spicco non dimostra assolutamente la "norma": se un diamon sceglie (avendo piena conoscenza del futuro della persona) un corpo sapendo tutto ciò che gli accadrà, l'autore mi deve spiegare perché mai un diamon dovrebbe scegliere un bambino che morirà in pochi mesi o in pochi anni... Quando mai potrebbe manifestarsi il diamon? Che senso avrebbe scegliere di vivere pochi mesi o pochi anni? Avevo grandi aspettative su questo libro quando l'ho comprato, ma mi ha profondamente deluso.
Il libro è sufficientemente interessante, garbato, scrittura abbastanza scorrevole, trama tutto sommato interessante.
Chiunque si occupi di psicologia, chiunque in generale sia interessato all'essere umano, a cosa ci facciamo qui, di quale sostanza siamo composti, dove stiamo andando, come sintonizzarci con la nostra esistenza, può trovare in questo libro spunti interessanti.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore