Codice di cooperazione giudiziaria penale dell'Unione europea
L’abbondante e recente produzione normativa dell’Unione europea nel settore della cooperazione giudiziaria penale ha evidenziato l’utilità di una sua selezione e sistematizzazione, per una più immediata comprensione del fenomeno in parola e dei suoi confini, ormai particolarmente dilatati. Il Codice di cooperazione giudiziaria penale dell’Unione europea raccoglie, in un volume sufficientemente snello e facilmente fruibile, i più rilevanti atti dell’Unione – e quelli nazionali di recepimento – che ormai l’operatore del diritto (avvocato e magistrato) si trova sempre più frequentemente a “maneggiare”, senza trascurare la riproduzione delle norme “base” di riferimento, indispensabili per un corretto inquadramento ed una corretta interpretazione ed applicazione di tali atti. Destinato principalmente alle menzionate categorie di soggetti, il Codice è un utile strumento per qualunque studioso che necessiti di un testo che riproduce la più rilevante normativa dell’Unione e nazionale nel settore considerato.Chiara Amalfitano, professore associato di diritto dell’Unione europea nell’Università degli Studi di Milano. Dal 2011 titolare, presso la Facoltà di Giurisprudenza di tale Ateneo, del corso di “Diritto della cooperazione giudiziaria europea in materia penale”. Autrice di una monografia e di numerosi contributi sul tema, ha collaborato (da ottobre 2014 a fine 2016) con il Dipartimento delle Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la trasposizione nell’ordinamento italiano della normativa dell’Unione, specie quella elaborata nel settore della cooperazione giudiziaria penale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows