Un capolavoro di Follett che mette in evidenza un momento cruciale della seconda guerra mondiale, quando nell’estate del 1942 c'è stata la svolta a favore degli alleati prima in Africa e poi in tutta Europa. I suoni ed i profumi del Cairo si alternano alla spettacolarità del deserto all’interno di un avvincente ed entusiasmante thriller che lascia letteralmente con il fiato sospeso.
Il codice Rebecca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,80 €
Nord Africa, estate 1942. Il generale Rommel, la "volpe del deserto", ha accerchiato le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. Ha un'arma segreta: una spia assolutamente fuori dal comune, Alex Wolff, che gli comunica direttamente i piani segreti dell'esercito di Sua Maestà servendosi di un invincibile sistema cifrato, il codice Rebecca. La Germania nazista avrà dunque il sopravvento? Così sembra, a meno che non si riesca a bloccare Wolff e a carpirgli la chiave del codice. L'unico che può farlo è un ufficiale inglese, il maggiore Vendam, nelle cui mani sono le sorti dell'umanità...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 01 aprile 2025Un capolavoro di Follett
-
TERENCE 08 gennaio 2025Ottimo libro
Se vuoi essere catapultato nella seconda guerra mondiale in piena campagna d'Africa è quello che cerchi!
-
StefaniaS 18 giugno 2023Finzione e realtà
Riuscire ad annodare perfettamente la realtà della campagna d'Africa nella seconda guerra mondiale e la finzione di alcuni personaggi è una capacità che permette a Follett portare alla ribalta "battaglie" meno conosciute ma non per questo di minore importanza: senza gli uomini e le donne dei servizi segreti, forse la storia avrebbe avuto un decorso diverso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it