narrazione lenta in alcuni punti ma bel trope narrativo!
Il collezionista di bambini
"Il collezionista di bambini" narra le indagini del sergente Logan McRae, del dipartimento di polizia Aberdeen. La città è gettata nel panico da una catena di orrendi omicidi di bambini. I giornali parlano di un serial killer pedofilo, mettendo in discussione le capacità investigative delle forze dell'ordine e demolendo il senso di sicurezza dei cittadini. Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente McRae è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo delle piccole vittime del serial killer pedofilo, nella caccia all'uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federica 12 ottobre 2024
-
TERESA LONGOBARDI 03 settembre 2010
Questo libro affronta uno dei temi meno toccati in letteratura: la pedofilia.Il collezionista di bambini si diverte nel violentare ed uccidere bambini molto piccoli, e nasconde i loro cadaveri in posti macabri. Il sergente Logan MacRae ha l'incarico di scoprire chi è il misterioso assassino. Nella trama si intrecciano le storie di vari personaggi: i sospettati, i genitori e parenti delle vittime, e gli stessi poliziotti che lavorano al caso. E' un bellissimo thriller, pieno di suspense e colpi di scena. Le descrizioni sono dettagliate e realistiche e consentono un'immersione totale nell'atmosfera del libro. Il tema della violenza sessuale è trattato con delicatezza.Non vi sono molti dettagli raccapriccianti, e anche per questo mi è piaciuto molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it